Campionato Invernale Footvolley Rimini – Pagellone Playoff

27 March 2018 / By fvrimini

Ci sono volute 9 settimane di sfide e battaglie per decretare i Campioni di questa 2a edizione del Campionato Invernale del Footvolley riminese. A spuntarla, a sorpresa (visto l’esito delle partite svoltesi una settimana fa), sono i ragazzi del #Daivalà Team che, trascinati dalla coppia Migani-Isli, sconfiggono nettamente Savoretti e Di Benedetto, in una finale meno equilibrata del previsto.

Bravi loro.

Ecco a voi il pagellone sullo show a cui abbiamo assistito ieri sera, in occasione dei tanto attesi playoff finali:

#Daivalà Team, voto 9,5: si presentano ai playoff tirati a lucido e con l’abito delle grandi occasioni. Non sbagliano un set. Non perdono un set. Liquidano, in ordine cronologico, prima la coppia Tentoni-Semprini, poi i Fritty Misty e infine, per chiudere in bellezza, i NOC di Savo-Dibe. In finale, con Zorro mental coach, capitan Migani tiene su tutto ed Isli è una macchina da guerra. Per quello che si è visto ieri, vittoria e primo posto stra-meritati.

Il perfetto frame della partita: NOC imprecisi e i #Daivalà che chiudono tutto quello che c’è da chiudere.

 

NOC, voto 7: lo sport sa essere bellissimo, ma anche una vera merda. Primi classificati di un Campionato giocato ogni lunedì in maniera pressochè perfetta, si squagliano come neve al sole sul più bello. Forse un pò di rilassamento dopo la vittoria sempre sui #Daivalà di settimana scorsa, forse un pò di stanchezza psicofisica. Molto difficile trovare le ragioni di questa debacle. Restano, un secondo posto che non gli permette di replicare il successo dello scorso anno e una sconfitta che non può renderli felici. Ma si rifaranno. Statene certi.

Fritty Misty, voto 6+: dei playoff giocati senza infamia e senza lode. Accedono direttamente alla semifinale causa il forfait all’ultimo dei ragazzi di Senigallia, perdono contro il #Daivalà Team che si dimostra superiore sotto tutti i punti di vista e vincono la sfida valevole per il terzo/quarto posto contro Paganini e Savini. Tutto come da pronostico, anche se, ad onor del vero, ce lì aspettavamo un pelo meno distanti dalle due capoliste.

Belli duri.

Team Senigallia, voto 5,5: non si presentano alla serata più importante, garantendo l’accesso diretto alle semifinali ai Fritty Misty. Dopo il più che onesto Campionato disputato, è stato veramente un peccato chiudere così. 

Davide Timpani/Corriere di Romagna, voto 7+: seguono tutto il Campionato con attenzione e cura del dettaglio. Tutto lo staff di Footvolley Rimini ringrazia di cuore Davide e la testata per il lavoro ben eseguito. 

Footuti, voto 7,5: la perfetta media tra il 5, pertinente a quello che si è visto in campo, e il 10 per lo spettacolo post playoff. L’accoppiata Milzoni-Travisani dopo aver bevuto tutto quello che si poteva bere, aver tentato lo scippo del giubotto al Pres. e fatto bere una birra al pomodoro secco a Franco, non potrà circolare a Rimini per un bel pò. Coraggiosi e sfrontati. Ci mancheranno.

Vi ricorderemo così.

* BONUS TRACK *

La papalina/cuffia/nonsisabenecosa targata FVR, voto 2+: una delle cose più brutte mai viste sulla faccia della terra. Ieri sera, nel momento in cui è sbucata fuori tra il materiale marchiato Footvolley Rimini, è stata rovinata la serata alla maggiorparte dei presenti. Beato chi non l’ha vista.

A cura di L.L. di Footvolley Rimini

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly