Campionato Invernale Footvolley Rimini – L’intervista a Fabio Di Benedetto

01 February 2018 / By fvrimini

Fabio Di Benedetto è da solo una stagione che gioca con i migliori. E’ da solo un anno che si sfida con i “veterani” del gioco. La cosa che lascia di stucco è che veramente in pochi sembrano accorgersene. Oggi abbiamo avuto la fortuna di intervistarlo, chiedergli quale sia l’ulteriore step che lui e Savoretti dovranno compiere in vista della stagione estiva e qualche impressione sul Campionato Invernale targato Footvolley Rimini appena iniziato.

Buongiorno Fabio, partiamo proprio dalla grande alchimia che si nota tra te e Savoretti. Siete soddisfatti del vostro percorso finora? Cosa vi manca per arrivare al livello delle prima 5-6 coppie italiane?
Con Savo mi trovo molto bene e ci siamo già tolti qualche soddisfazione. Il fatto è che per arrivare al livello dei migliori è probabilmente ancora troppo poco che giochiamo insieme. C’è molto da migliorare: al sottoscritto, in particolar modo, manca un pò di esperienza. Cosa che invece a Luca non manca.

In che fondamentale pensi già di eccellere? Dove invece devi ancora migliorare?
Il fondamentale con cui dò più fastidio è il colpo di testa di potenza, grazie anche alla mia eccellente elevazione. Nel resto c’è ancora margine di miglioramento. Come dicevo mi manca un pò di esperienza per giocare coi migliori, ma quella si acquisisce solo con il tempo. Anche per quel che riguarda la fase difensiva magari si nota poco, ma ho tanto da imparare.

Ecco, in situazioni del genere, l’avversario può solo pregare.

Toglici una curiosità, è vero che Savo nel tempo libero si allena a colpire di petto le palle mediche?
Confermo e la cosa più incredibile è che ne sgonfia una al giorno a forza di pettate.


Passiamo al Campionato Invernale. Siete per tutti i favoriti, ma la palla è rotonda. Cosa credi possa fermarvi dalla corsa verso il titolo? Quale sarà la squadra rivelazione?
E’ vero, abbiamo tutte le carte in regola per provare a vincere, ma come sai bene anche te, in questo sport si può vincere e perdere con tutti. Bisogna stare sempre sul pezzo, non puoi permetterti cali di tensione. Riguardo alla squadra rivelazione, credo che i Fritty Misty daranno del filo da torcere a tutti.

Ultima richiesta. Completa la frase: devo assolutamente iniziare a giocare a Footvolley perché…
Perchè il Footvolley è spiaggia, mare, sole e soprattutto caraffe di birra! Dai di cosa stiamo parlando?!

 

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly